La partecipazione all’iniziativa promossa dal MIUR prevede supporto, in presenza e online, tramite una piattaforma dedicata ai docenti, con moduli didattici, materiali di approfondimento, comunità di pratiche e strumenti di monitoraggio per supportare i lavori.
L’iscrizione alla piattaforma è individuale: ciascun docente dell’Istituto che partecipa al progetto Generazioni Connesse deve creare il suo account personale. La procedura da seguire è la seguente: aprire la pagina http://piattaforma.generazioniconnesse.it, cliccare sul pulsante “Log in” in alto a destra, cliccare sul pulsante “Creare nuovo account”, riempire i campi richiesti e confermare. Controllare nella casella mail fornita se si è ricevuta la mail di verifica, cliccare sul link riportato nella mail per attivare l'account.
Per iscriversi ad uno dei corsi disponibili occorre inserire il codice meccanografico della propria scuola tutto MAIUSCOLO, seguito da -gc nel campo di testo “Chiave d'iscrizione”, cliccare sul pulsante “Iscrivimi”.