Targa pon fse - cl- 2019 - 92
- Dettagli
- Categoria: PON Educazione all'imprenditorialità
- Pubblicato: Martedì, 17 Agosto 2021 08:30
Si pubblica la documentazione riguardante l'acquisto di targhe e manifesti pubblicitari per il progetto PON "POTENZIAMENTO DELL' EDUCAZIONE ALL' IMPRENDITORIALITA'"
azione di disseminazione FSEPON-CL-2019-92
- Dettagli
- Categoria: PON Educazione all'imprenditorialità
- Pubblicato: Mercoledì, 16 Giugno 2021 11:08
BANDO TUTOR PON IMPRENDITORIALITA'
- Dettagli
- Categoria: PON Educazione all'imprenditorialità
- Pubblicato: Martedì, 25 Maggio 2021 20:15
si pubblica in data odierna il bando per il reclutamento di n. 3 tutor per la realizzazione del PON FSE Imprenditorialita'
Bando allievi PON imprenditorialità
- Dettagli
- Categoria: PON Educazione all'imprenditorialità
- Pubblicato: Lunedì, 24 Maggio 2021 19:00
Viene pubblicato in data odierna il bando di reclutamento degli allievi per la realizzazione del pon sull'imprenditorialità.
Il bando è rivolto agli alunni di scuola secondaria di primo grado.
AVVIO RECLUTAMENTO PON IMPRENDITORIALITA'
- Dettagli
- Categoria: PON Educazione all'imprenditorialità
- Pubblicato: Lunedì, 24 Maggio 2021 15:39
Si pubblica in data odierna avvio al pon sull'educazione all'imprenditorialità
progetto pon educazione all'imprenditorialità
- Dettagli
- Categoria: PON Educazione all'imprenditorialità
- Pubblicato: Martedì, 18 Febbraio 2020 21:07
Lo spirito di iniziativa e imprenditorialità rientrano fra le otto competenze chiave per l’apprendimento permanente indicate nella “Raccomandazione” del Parlamento Europeo e del Consiglio del 2006. Diversi Studi dimostrano che stimolare l’imprenditorialità nei giovani è possibile. In molti Paesi, sin dalle scuole Primarie e Secondarie, gli studenti imparano a sostanziare uno schema astratto, rendere operante un progetto, un piano, in qualcosa di concreto. La capacità e la volontà di trasformare “idee” in “azioni” vanno naturalmente stimolate e 'allenate', mediante strategie didattiche innovative e metodologie adeguate, volte allo sviluppo della creatività, con lo scopo di promuovere uno “spirito imprenditoriale”. Naturalmente, gli stessi insegnanti ricevono un’adeguata formazione, che prevede lo studio di diversi protocolli e l’analisi di tutte le fasi di ideazione e realizzazione di casi “concreti”, utilizzati a scopo di ricerca e intesi come studi di eventi riguardanti contesti della vita reale, che si sostanziano in attività che vanno dalla costruzione di una “rampa comunale per gli skateboard” all’apprendimento della “matematica in situazioni reali”, vissute dalle società locali.