Grande soddisfazione per gli alunni e i docenti dell'Istituto alla premiazione del concorso "Angelo Foggia". Gli alunni della classe 5ª E dell'insegnante Maria Tridico hanno vinto il 1° premio nella sezione fotografia. Questa la motivazione dell'assegnazione del premio:
<<La giuria ha ritenuto il lavoro presentato - nella fattispecie un cortometraggio - sia originale nelle immagini che comunicativo nelle sequenze e nell'assemblaggio. Esso, pur nella sintesi dovuta, mostra conoscenza dei luoghi ritratti ed, insieme, alla padronanza dello strumento filmico. Il borgo marinaro di Schiavonea, con la sua peculiare urbanistica e i suoi abitanti, ne risulta valorizzato con i suoi colori e i suoi profumi, ma soprattutto, con i tanti volti e le tante fatiche dei pescatori. Il tutto è, senz'altro, stimolo alla conoscenza della frazione marinara.>>.
Agli alunni della classe 4ª A dell'insegnante Stella Menga è invece andata una menzione speciale con la seguente motivazione:
<<La giuria, esaminati i lavori proposti, pur nella naturale diversità di sentimento e di percorso narrativo, ha deciso di sottolineare con una "menzione speciale" il lavoro presentato dalla classe 4ª A dell'Istituto Comprensivo statale "Leonetti" di Schiavonea. Ciò in conseguenza di un chiaro apprezzamento per il tema affrontato, per il suo sviluppo ed, infine, per la tecnica di confezionamento. Ha ritenuto infatti, La Giuria, che il concetto di DEMOCRAZIA - questo l'oggetto - per come proposto, attraverso una favola illustrata, possa attrarre gli allievi di ogni ordine scolastico, suscitando la dovuta curiosità.>>.
CORTOMETRAGGIO "Il nostro borgo marinaro"